martedì 11 marzo 2008

I 10 divi più sexy di tutti i tempi

La rivista americana Premiere ha pubblicato la classifica dei 100 divi più sexy di tutti i tempi.Ai primi tre posti ci sono Marilyn Monroe, Marlon Brando e Brigitte Bardot.
Fra i primi cinque c'è solo una star del cinema attuale: Angelina Jolie, quinta, il suo compagno Brad Pitt è nono. Completano l'elenco dei primi dieci, James Dean (sesto), Sean Connery (settimo) Raquel Welch (ottava) e Halle Berry (decima). Ci sono anche cinque italiani, Rodolfo Valentino (quarto), Sophia Loren (19/ma), Monica Bellucci (48/ma), Gina Lollobrigida (54/ma), e Claudia Cardinale (77/ma)daPanorama.it
Mah De Gustibus non est disputandum.I primi tre ci possono certamente stare, sono dei veri mostri sacri , con una bellezza genuina, non sformata da silicone, botulino, nè modellata da bisturi d'oro.Marilyn era una icona della sensualità e illumina tutti i film a cui ha partecipato tanto che non si riesce a credere che fosse tanto tormentata, lunatica, insicura, triste, difficile da gestire per i suoi ritardi cronici che facevano impazzire i registi.Era una vera diva, l'ultima delle dive.E che dire del mitico Marlon Brando?Era magnetico, bucava lo schermo.Ricordo che in uno spot televisivo tra gli ultimi da lui girati, troneggiava su una montagna dando dei punti per quanto attiene presenza scenica e glamour persino al giovane, pur bravissimo Leonardo di Caprio.Di Marlon Brando ricordo molte interpretazioni di gran classe ma in cui era sexy da morire: il Selvaggio,Giulio Cesare(un Marco Antonio bellissimo e oltremodo sexy nella sua fantastica arringa che è un crescendo rossiniano di retorica al sangue)Fronte del porto, I giovani leoni (biondissimo, improponibile con quel colore ma un dio tedesco modello Wagner)Un tram che si chiama desiderio e così via.Inutile ricordare, poi, il Marlon di Ultimo Tango a Parigi, maturo, ma ancora di un bello da togliere il fiato e taccio della bravura.Persino nella parte dolente , drammatica del colonnello Kurtz Cuore di tenebra, in Apocalipse now era bello, inteso,eccezionale, sexyssimo.Brigitte Bardot invece è stata una icona sexy dei suoi tempi, la classica francesina tutto pepe, intrigante, piccante che fa impazzire gli uomini.BB era proprio sexy..brava lo era molto meno.Non capisco la posizione della Jolie che non è la classica bellezza sexy, troppo volgare e scontata nelle sue interpretazioni.E neanche capisco il nono posto per Bad Pitt, un bietolone ipervitaminizzato, con recitazione monocorde, stile statua di sale.
Leggo che anche James Dean è in classifica, ma per me era molto più sexy Montgomery Clift.Trovo che avrebbero dovuto essere classificati nei primi posti anche Cary Grant (delizioso), Gary Cooper e l'intrigante George Clooney.Per quanto attiene gli italiani, credo che Mastrioanni ci potesse stare.Constato che tuttora la Loren e la Lollobrigida si difendono molto bene.Eccepirei sulla Bellucci: bellissima è bellissima ma recita tanto male che è sexy come un baccalà bollito e senza olio e sale
Guardate Marilyn


Guardate la Bardot..torbida e sexy al top



E fate un raffronto con la Jolie...una patata è più sexy

2 commenti:

Hesperia ha detto...

La Jolie la trovo estremamente cheap e nemmeno lontanamente paragonabile a M.M. e a B.B. Del resto oggigirno il sex appeal sembra un po' appannato. Forse perché siamo abituati a vedere foto scollacciate e porno a tutte le ore e si è perso il senso del mistero, necessario alla sensualità. Ma Rita Hayworth che si sfila il guanto in Gilda resta davvero un'icona impagabile.
Di Marlon Brando è appena uscito il DVD "Pelle di serpente" con la Magnani, di Sidney Lumet che comprerò, perché lui in quel film è davvero mozzafiato.

Egeria ha detto...

eh lo so.infatti avevo il film che mi passava davanti agli occhi ma non mi veniva il titolo, ecco Pelle di serpente!Grazie per la dritta, lo comprerò.Sulla Jolie siamo d'accordo vorrei capire che ne cura l'immagine, mah..e aggiungerei oltre alla Rita anche la bellissima Ava Gadner e la divina Garbo.Mi chiedo chi fa queste classifiche..
Buonaserata :)